Al Music Fest è di scena il talento blues italiano della Dany Franchi Band

Tuesday, August 23, 2016

Serata blues a Punta Ala mercoledì 24 giugno, alle 22 e 30, al Porto, nella zona prato del Marina, con il Punta Ala Music Fest. Sul palco la Dany Franchi Band con Dany Franchi chitarra e voce; Emanuele Peccorini alla batteria, e Michael Tabarroni al basso. Ingresso libero.
Daniele Franchi, artista genovese classe 1990, è considerato una delle più grandi promesse del blues italiano riscuotendo grande successo anche all’estero. Diplomato a pieni voti nella scuola di musica CPM di Milano, ha già all’attivo importanti collaborazioni con professionisti come Zibba. E’ vincitore del Premio Tenco e del premio della critica al Festival di Sanremo 2014, ha partecipato a vari programmi televisivi tra cui “Parla con me” di Serena Dandini. Nel 2011 Dany ha vinto i Blues for Youth Award, distinguendosi come miglior giovane talento del panorama blues italiano. Ha aperto concerti in tutta Europa e diviso il palco con artisti del calibro di Popa Chubby, Michael Burks, Jerry Portnoy, Otis Grand, Carvin Jones, Sean Carney, Jonn Richardson, Omar Coleman, Jack Bruce e Robin Trower. Ha pubblicato il suo primo album da solista, "sentirsi liberi", nel 2012.
Con la sua band propone un repertorio di brani originali e cover, con il suo inconfondibile stile ricco di sfumature. Le sue principali influenze provengono da BB King, Ronnie Earl, Anson Funderburgh, Jimmie Vaughan e SR, Jimi Hendrix, Albert King, e Jimmy Rogers.
Nel gennaio 2016, la band ha rappresentato l’italia all’international Blues Challenge di Menphis,  arrivando in semifinale. Dopo questo ottimo risultato Dany è stato invitato a suonare al "Dallas international Guitar Festival", considerato uno dei più grandi festival della chitarra al mondo, che  si svolge a Dallas in Texas.

Il cartellone estivo degli eventi è promosso dalla Marina di Punta Ala in collaborazione con l’associazione Eventi Il Porto, Ycpa e Comune di Castiglione della Pescaia nello scenario meraviglioso del porto.