4° Concorso Fotografico Giovanni Smorti "Il Mare di Punta Ala"

Friday, May 19, 2017

Al Marina di Punta Ala il 24 e il 25 Giugno 2017 si svolgerà la Gara estemporanea di fotografia subacquea e terrestre "Il Mare di Punta Ala".

Il concorso nasce da un'idea della Famiglia Smorti, l'A.S.D. Associazione Sportiva Dilettantistica Subacquei Senesi, in collaborazione con il Marina di Punta Ala Spa e lo Yacht Club Punta Ala. Con il patrocinio della F.I.P.S.A.S (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) settore fotografia subacquea e con la sponsorizzazione di: Dive System – Attrezzature Subacquea, Le Poste di Simplico – B&B Isola del Giglio, H2O Viaggi – Agenzia specializzata in viaggi Subacquei, Don Questo Boat – Crociere Subacquee in Sudan, Foto Shark – Attrezzature subacquee foto/video, Egizia – Luxury design handmade in Italy, Terre di Siena – Sapori veri della tradizione toscana.

Lo scopo della manifestazione è quello di raccontare attraverso immagini fotografiche, Punta Ala sopra e sotto il mare. La manifestazione non è a scopo di lucro, è patrocinata dalla FIPSAS, ma è aperta a tutti i concorrenti, anche quelli di altre didattiche, che vorranno mettersi in gioco e competere tra sé, in ricordo di Giovanni Smorti.
Il format scelto è quello di rappresentare il mare e il porto di Punta Ala, sia con immagini terrestri che con immagini subacquee. 1 giorno di tempo a disposizione per presentare 3 immagini fotografiche, 1 terrestre e 2 subacquee (diurne/notturne), che comporranno il portfolio di ciascun partecipante.

www.ilmaredipuntaala.com