Punta Ala accende l’estate 2016

Saturday, July 9, 2016

Presentato il cartellone degli eventi: primo appuntamento sabato 9 luglio il mercatino dell’artigianato. Ad agosto arriva Paola Turci.
Entra nel vivo il cartellone degli eventi promosso dalla Marina di Punta Ala in collaborazione con l’associazione Eventi Il Porto, Ycpa e Comune di Castiglione della Pescaia nello scenario meraviglioso del porto.
Si inizia sabato 9 luglio, con il mercatino dell’artigianato che dalle 10 alle 24 popolerà la piazzetta delle bandiere, con  tanti oggetti di artigianato, vintage, e antiquariato. Nel mese di luglio il mercatino tornerà in piazza con gli stessi orari il 13, 14, 23 e 24 luglio. E ad agosto l’1, 2, 3, 5, 15, 16,20,21,22, 27 e 28 agosto.
La musica dal vivo al Porto, dalle ore 22 in poi, vedrà protagonisti i Castle’s Drummers il 23 luglio; a seguire Let’s Groove Acoustic Duo il 30 luglio; il 4 agosto il Duo Sonic con la storia del Rock in acustico; il 13 agosto Silvia Dolfi Italy Gold gruppo cdp; il 14 agosto “50 sfumature di Grease a cura dell’associazione Castiglione della Pescaia. Il 18 agosto Giacomo Rossetti con One Man Band; il 25 agosto Giulio Stracciati  e Romina Capitani “Evegreen Story”.
E poi torna l’atteso Punta Ala Music Fest, con 5 spettacoli dal vivo, tutti a ingresso libero, che si terranno nel Prato sud del Marina con inizio alle 22 e 30. Il 3 agosto salirà sul palco del Music Fest “The Quarriymen” la fantastica tribute band dei Beatles; il 10 agosto sarà la volta dello spettacolo comico di Fabrizio Casalino “Pochi maledetti e subito”, uno show dal ritmo incalzante in cui parole e musica si alternano con naturalezza. Il 17 agosto si terrà l’atteso concerto della cantante Paola Turci mentre il 24 agosto sarà la volta del blues della Dany Franchi Band. Gran finale il 31 agosto con i Pink Noise in Pink Floyd Tribute.
L’11 agosto alle 22 e 30, lo spettacolo delle lanterne in mare e lo spettacolo di fuoco renderanno indimenticabile la serata e il 21 agosto, alle 23, si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico nella spiaggia sud del Marina di Punta Ala.  Fantastici fuochi d’artificio si libereranno nel cielo disegnando particolarissime forme geometriche.